"Il design è arte ma il risultato si ottiene sempre sommando ad essa programmazione e coordinamento"

Nascere in una famiglia che ha fatto del design il fulcro intorno al quale essa ruota ha fatto si che molto naturalmente mi avvicinassi all'architettura e all'arredamento.

L’idea di creare nuovi sistemi organizzativi e strategie comunicative originali nel mondo dell’arredamento mi hanno fatto avvicinare contemporaneamente al mondo dell’economia e marketing, cosi che il mio percorso di studi mi ha portato a laurearmi in economia e a redigere una tesi sulle dinamiche di sviluppo dell’arredamento su scala locale e globale.

In Plus Studio il mio ruolo prevalente è quello della direzione dei lavori e del coordinamento delle varie maestranze e cerco di coniugare al massimo le scelte arredative del cliente con il rispetto delle tempistiche e della qualità richiesta per la messa in opera del lavoro. Ho sempre amato seguire dinamicamente l’evoluzione delle tendenze dell’arredamento a 360 gradi, partecipando alle più importanti manifestazioni , workshop e fiere sia in Italia che all’estero.

Inoltre nel 2012 ho trascorso un periodo di formazione a Londra nel quale ho approfondito tutte le dinamiche di tassazione e regolamentazione dei trasporti internazionali. Cosi facendo abbiamo potuto aprire il nostro lavoro anche ad una clientela estera, consapevoli di tutti gli iter necessari a rendere semplice e fluida la realizzazione dei progetti.

Credo che alla base dell’esito positivo di un progetto ci sia il rispetto da parte dei professionisti degli impegni presi.